Archivio News dal territorio

Periodo visualizzato: 2019

28 maggio 2019 - Seminario La convenienza della gratuità. Esperienze di volontariato

Vale ancora la pena fare volontariato, impegnarsi gratuitamente per gli altri e per l’ambiente in cui viviamo?

Martedì 4 giugno, ore 17,30 - 19,30.

Centro Servizi per il Volontariato Bologna, Via Scipione dal Ferro 4

07 maggio 2019 - Primavera di informazione psicologica - Bologna e provincia, dal 2 al 31 Maggio

Quinta edizione dell'iniziativa di promozione del benessere psicologico con appuntamenti ed incontri aperti a tutta la cittadinanza.

30 aprile 2019 - SUPER MAGIC CRAZY SPORT- 11 maggio 2019, Casalecchio di Reno (BO)

Nell’ambito del progetto PRISMA 2019 "Passaporto per la Salute", un Meeting sportivo (calcio a 5, beach volley, basket, arrampicata sportiva e plogging) con la partecipazione delle Polisportive amatoriali per l’inclusione sociale e gli studenti dei licei di Bologna e provincia.

11 aprile 2019 - Sogni e Bisogni: una nuova pagina Facebook e un canale YouTube

Il sito delle Associazioni per la Salute Mentale e del Dipartimento di Salute Mentale della AUSL di Bologna inaugura due canali social per “Diffondere Salute Mentale”.

09 aprile 2019 - La mente altrove: mostra fotografica - Aprile 2019

Dal 9 al 27 aprile, la Biblioteca Lame-Cesare Malservisi ospita la mostra fotografica di Simone Martinetto.

04 aprile 2019 - La mente altrove: mostra fotografica di Simone Martinetto

Dal 9 al 27 aprile presso la Biblioteca Lame "Cesare Malservisi" via Marco Polo, 21/13.

Presentazione martedì 9 aprile ore 18.00.

15 febbraio 2019 - Le fotografe africane: uno slideshow al Cabral

Martedì 19 febbraio 2019 ore 17
Durante l'incontro la fotografa Patrizia Pulga proietterà e commenterà più di duecento immagini di numerose fotografe africane attive nelle diverse aree del continente.

24 gennaio 2019 - I principali disturbi mentali e il problema della diagnosi - Associazione L'Arco

Corso organizzato dall'Associazione L'ARCO - Corrispondenze per la recovery. Cinque incontri, dal 6 febbraio al 6 marzo.

24 gennaio 2019 - C'eravamo tanto amati

L'incontro informativo si propone di suscitare elementi di riflessione intorno ai vissuti legati alla separazione coniugale e a come questi si intreccino con il continuare ad essere genitori.

Giovedi 24 gennaio alle ore 17 presso La casa della Salute in via Beroaldo 4/2