SOStengo!

Azioni di valorizzazione e di supporto in tema di Amministratore di Sostegno

Il Progetto SOStengo!

La normativa relativa all'Amministrazione di Sostegno (Legge 6/2004) "ha finalità di tutelare con la minore limitazione possibile della capacità di agire le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell'espletamento delle funzioni della vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente".

Il progetto SOStengo! intende promuovere tra i cittadini la conoscenza di tale normativa e fornire supporto a coloro che svolgono il delicato compito di Amministratore di Sostegno.

A tal fine è attivo uno SPORTELLO DI INFORMAZIONE per:
- Far conoscere ai cittadini i contenuti e le procedure di richiesta dell'Amministrazione di Sostegno;
- Aiutare gli amministratori di sostegno a svolgere al meglio il proprio incarico, offrendo loro supporto e consulenza.

Lo sportello ha sede presso l'Istituzione G.F.Minguzzi Via S. Isaia n. 90, Bologna (2°piano)
Orari sportello: lunedì 10:30-14:30 e giovedì 14:00-18:00
Tel.: 051-5288537
Email: sostengo@cittametropolitana.bo.it

Lo sportello svolge un servizio informativo (non redige ricorsi o istanze) e riceve richieste via email o tramite telefono negli orari sopra indicati.

Lo sportello di consulenza SOStengo! rientra fra le attività del Progetto SOStengo! regolamentato da una convenzione sottoscitta il 25/02/2011 da: Istituzione "G. F. Minguzzi" della Provincia di Bologna, Tribunale di Bologna, VolaBo - Centro servizi per il volontariato della Provincia di Bologna, Fondazione Dopo di Noi onlus, Università degli Studi di Bologna (dipartimento di Psicologia).

AVVISO: nel mese di agosto la segreteria telefonica risponde soltanto nei giorni 20 e 27.

Il servizio riprenderà regolarmente il 3 di settembre.

Data ultimo aggiornamento: 16-01-2013